I carabinieri di San Bartolomeo in Galdo hanno recentemente visitato gli studenti e gli insegnanti di due istituti scolastici locali per diffondere la cultura della legalità tra i giovani.

Lunedì mattina è stata la volta degli studenti dell’istituto Medi-Livatino, che hanno accolto il capitano Gaetano Ragano e il luogotenente Maurizio Altieri con grande interesse. Durante l’incontro, è stato proiettato un video sulle attività quotidiane svolte dall’Arma e sono state affrontate tematiche importanti come la legalità, il bullismo, il cyberbullismo e la violenza di genere.

Martedì mattina, invece, sono stati gli alunni delle quinte classi della scuola primaria Leonardo Bianchi ad essere accolti con entusiasmo presso la compagnia dei carabinieri. Il luogotenente Franco Tizzani ha mostrato loro il funzionamento dell’etilometro e li ha accompagnati in un tour della caserma, mostrando loro anche l’Alfa Romeo Giulia utilizzata per le pattuglie.

Entrambi gli incontri si sono conclusi con la donazione di due calendari da tavolo dell’Arma alle classi, come ricordo della bella esperienza vissuta insieme.

Il comando provinciale dei carabinieri di Benevento continua a promuovere iniziative e incontri con le scuole della provincia per sensibilizzare le nuove generazioni sulla cultura della legalità.

Articolo precedenteRinascita della galleria Starza: lavori di consolidamento in corso
Articolo successivoCronache di fuoco: l’ombra della mafia su diverse città italiane

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui