Ieri il giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata ha preso la decisione di mandare a processo l’operaio stabiese Romeo Ferraiuolo, accusato di aver aggredito un’infermiera al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo. Ferraiuolo rischia una condanna tra i 4 e i 10 anni di reclusione per le lesioni gravi inflitte all’operatore sanitario.
Il processo si concluderà presto e il collegio difensivo dovrà decidere se adottare il rito abbreviato o procedere alla fase dibattimentale. Ferraiuolo si è presentato spontaneamente alla polizia di Castellammare di Stabia dopo l’aggressione e attualmente è detenuto nel carcere di Poggioreale, dove è coinvolto nelle fasi processuali.
Durante l’interrogatorio di garanzia, Ferraiuolo ha sostenuto di non aver mai colpito l’infermiera, ma le prove raccolte dalla polizia e dai testimoni presenti durante l’aggressione contraddicono la sua versione. L’accusa sostiene che l’operaio ha causato lesioni gravi all’infermiera, suscitando indignazione a livello nazionale.
Il caso di Ferraiuolo ha attirato l’attenzione dei media e dei social network, con le foto del volto tumefatto dell’infermiera diffuse dall’ASL Napoli 3 SUD. Adesso l’uomo rischia una pesante condanna per l’aggressione commessa.