In occasione della Festa del Papà, domani migliaia di adesivi “salva-diritti” saranno distribuiti nei bar e nei ristoranti di Napoli. Questa iniziativa, chiamata “Non sei solo, lasciti aiutare”, ha l’obiettivo di proteggere gli uomini separati che spesso sono discriminati nei tribunali italiani e coinvolti in situazioni di violenza, sfruttamento e stalking.

Gli adesivi conterranno il numero di telefono SOS 1523 per offrire un aiuto immediato. L’iniziativa è promossa da NoiConsumatori e realizzata in collaborazione con l’associazione “Potere ai diritti”.

L’obiettivo principale è sensibilizzare sull’importanza dei diritti e offrire supporto agli uomini, adolescenti e bambini coinvolti in situazioni di violenza fisica e psicologica. Il presidente di NoiConsumatori, Angelo Pisani, sottolinea l’importanza di creare una comunità consapevole e solidale pronta ad affrontare e sostenere coloro che si trovano in contesti di violenza. NoiConsumatori si impegna costantemente a contrastare questo fenomeno attraverso varie iniziative, campagne di sensibilizzazione e stanziamenti mirati.

Articolo precedenteRapina sventata a Baiano
Articolo successivoArzano: il coraggio del barista contro il clan della 167

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui