Un importante sequestro di cocaina è stato effettuato da Spike, il cane antidroga della Polizia Penitenziaria durante un blitz a Napoli. L’operazione è stata coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e ha coinvolto anche la Questura di Frosinone, la Questura di Napoli, il N.I.C. e i cinofili del Distaccamento antidroga della Polizia Penitenziaria.

Spike ha individuato una grande quantità di cocaina pura nascosta in un ripostiglio di uno degli appartamenti perquisiti. Il presidente e il segretario regionale dell’Uspp hanno elogiato l’operazione, sottolineando l’importanza del lavoro svolto dal cane-poliziotto di Avellino nel contrastare il traffico di droga nelle carceri.

Si è evidenziata la necessità di dotare la polizia penitenziaria di strumenti tecnologicamente avanzati, come i jammer e gli inibitori di segnale, per combattere efficacemente la presenza di droga e cellulari all’interno delle carceri. Nonostante la mancanza di personale, è stato sottolineato il duro lavoro svolto per mantenere l’ordine e la sicurezza all’interno degli istituti di pena.

Articolo precedenteRinascita della Galleria Starza: lavori di consolidamento in corso
Articolo successivoDrone a Avellino: il traffico illecito di droga e cellulari dietro le sbarre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui