Il tribunale di Benevento ha emesso una sentenza riguardante un uomo di 79 anni, condannato a 2 anni e 8 mesi per maltrattamenti e tentata violenza privata nei confronti della sua defunta moglie. L’uomo, difeso dall’avvocato Andrea Ricciardi, era stato accusato di aver aggredito fisicamente la donna con schiaffi, pugni e calci, costringendola a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine.

Le testimonianze raccontano di episodi violenti, in cui l’uomo avrebbe minacciato e insultato pesantemente la moglie, arrivando addirittura a tentare di avere rapporti sessuali con lei con la forza. Nonostante i tentativi di intimidazione e di costringerla a ritirare le accuse, la donna ha reagito e ha denunciato l’accaduto, permettendo alle autorità di intervenire.

Dopo mesi di indagini, il tribunale ha emesso la sentenza, riducendo la pena a 2 anni per maltrattamenti e tentata violenza privata, assolvendo l’uomo dall’accusa di violenza sessuale. Nonostante la pena sia stata sospesa, questo caso mette ancora una volta in luce il problema della violenza domestica e della necessità di proteggere le vittime da abusi simili.

Articolo precedenteEmergenza a Napoli: incendio nei locali del giudice di pace
Articolo successivoAvellino: chiarimenti sull’attività di ristorazione e la mensa scolastica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui