Il giovane diciassettenne accusato dell’omicidio del musicista Giovanbattista Cutolo è stato condannato a 20 anni di carcere dal giudice del Tribunale dei Minorenni di Napoli. La richiesta del pm è stata accolta e la sentenza è stata pronunciata da Umberto Lucarelli. L’avvocato dell’imputato aveva chiesto la messa in prova, ma questa richiesta non è stata accolta.
La madre della vittima, Daniela Di Maggio, ha commentato la sentenza dicendo che “abbiamo scritto una pagina di storia. Giustizia è stata fatta”. Ha aggiunto che la condanna a 20 anni per il minore è un segnale importante per tutta la società civile e che ora si aspetta che i minori non escano più in strada armati e che non commettano più crimini, sapendo che non rimarranno impuniti.
Di Maggio ha definito questa sentenza come la “rivoluzione di Giogiò”, affermando che il figlio ucciso aiuterà gli altri e che questa è la cosa che più le interessa. La condanna a 20 anni di carcere per il giovane responsabile dell’omicidio di Giovanbattista Cutolo è stata definita come un importante passo verso la giustizia e la sicurezza per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui