Un nuovo episodio di violenza si è verificato a Benevento, con la vittima Annarita Taddeo, 33 anni, che ha subito un tentativo di intimidazione. La donna era già stata ferita da un colpo di pistola alla fronte lo scorso novembre, ma fortunatamente non aveva riportato danni gravi.
La scorsa notte, qualcuno ha lasciato una molotov sulla sua auto, un chiaro segno di minaccia nei confronti di Annarita Taddeo. La polizia è intervenuta prontamente e ha trovato e sequestrato la bottiglia incendiaria, evitando così che la situazione potesse degenerare ulteriormente.
Questo episodio fa parte di un’indagine più ampia che ha portato all’arresto di Nicola Fallarino, ex compagno di Taddeo, accusato di essere il presunto mandante del tentato omicidio. Gli inquirenti ritengono che Fallarino abbia ordinato l’attacco perché non accettava la fine della relazione con la donna e la sua nuova vita sentimentale. Pretendeva inoltre che Annarita abbandonasse l’appartamento e l’attività commerciale che gestiva da tempo.
La vicenda è stata segnata da decine di perquisizioni operate dalla polizia nelle settimane successive, alla ricerca dell’esecutore materiale del tentato omicidio. Si tratta di un caso grave che mette in luce la violenza di genere e la necessità di combatterla con tutte le forze.