Sempre più frequenti e rigorosi sono i controlli anti-abusivismo condotti dai carabinieri della stazione di Pimonte. In un’area particolarmente sensibile alla tutela del territorio e minacciata dalla pratica dell’edificazione indiscriminata, le verifiche sul campo si susseguono quotidianamente. Grande attenzione è rivolta anche ai reati ambientali, che compromettono la vocazione green di un’area ricca di vegetazione.

Recentemente sono state denunciate tre persone. La prima è il proprietario di un terreno agricolo in via Piano, dove sono stati trovati più di 20 metri cubi di rifiuti non classificati, tra cui scarti edili, tubi di plastica e secchi di vernice. L’area è stata sequestrata. Sempre in via Piano, altre due persone sono state denunciate per aver costruito abusivamente una struttura in cemento trasformata in un’officina meccanica non autorizzata, all’interno della quale sono stati trovati rifiuti di vario genere, inclusi lastre di eternit, 11 veicoli e 5 targhe. Anche in questo caso sono stati apposti i sigilli e i titolari dell’impresa sono stati denunciati penalmente.

I controlli dei carabinieri di Pimonte proseguono con determinazione, con l’obiettivo di contrastare l’abusivismo e tutelare l’ambiente, garantendo il rispetto delle norme e delle aree protette.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui