Il consigliere comunale di Salerno, Dante Santoro, ha sollevato una problematica che sta diventando sempre più grave nella città: la presenza diffusa di venditori ambulanti abusivi che occupano gran parte del Corso Vittorio Emanuele e del Lungomare, trasformando queste zone in luoghi di commercio illegale e merce di dubbia provenienza.
Santoro ha denunciato che il Corso Vittorio Emanuele è ormai occupato da postazioni fisse di venditori ambulanti abusivi, che vendono merci illegalmente, ignorando completamente la legge. Questo comportamento danneggia i negozianti che pagano affitti molto alti per avere un posto sul Corso Vittorio Emanuele, e che vengono beffati da chi occupa spazi in modo anarchico.
Il consigliere ha promesso di fare tutto il possibile per risolvere questa situazione e restituire il Corso Vittorio Emanuele in modo decoroso e accessibile a cittadini, commercianti che rispettano le regole e visitatori. Ha dichiarato che si impegnerà presso tutte le sedi competenti per ottenere un intervento risoluto e porre fine a questa situazione di illegalità che sta danneggiando la città.
È importante che vengano prese misure concrete per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, al fine di garantire il rispetto delle regole e la tutela dei commercianti onesti che operano nel rispetto delle normative vigenti. Soltanto così si potrà restituire dignità e legalità al Corso Vittorio Emanuele e al Lungomare di Salerno.