Una serata drammatica per Salvatore, un bambino di soli 10 anni che è stato minacciato con un coltello alla gola da una baby gang nel centro cittadino. La mamma, Rosaria, è corsa subito in suo soccorso dopo l’aggressione avvenuta vicino a Piazza Marconi. Salvatore e i suoi amici sono stati avvicinati da un gruppo di quattro minori, probabilmente tra i 13 e 14 anni, che li hanno minacciati e costretti a fuggire. Nonostante il tentativo di alcune persone presenti in piazza di fermare gli aggressori, i ragazzi sono riusciti a fuggire su uno scooter, facendo perdere le proprie tracce.

I carabinieri della locale stazione stanno indagando sul caso e verranno acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza per identificare i responsabili. Rosaria ha raccontato l’accaduto e ha sporto denuncia insieme ad altre mamme degli amici di Salvatore. Il sindaco facente funzioni, Eutilia Viscardi, si è detta preoccupata per l’episodio che coinvolge minori e ha annunciato un ulteriore appello al Prefetto per garantire la sicurezza a Sarno.

È un fatto allarmante che ha scosso la comunità e che richiede un intervento deciso per contrastare la violenza dei giovani. Speriamo che le autorità competenti possano prendere provvedimenti immediati per garantire la tranquillità e la sicurezza dei cittadini, in particolare dei minori che devono poter vivere serenamente le proprie esperienze di socializzazione.

Articolo precedenteLungomare in pericolo: la sfida di Salerno per restituire spazio alla cittadinanza
Articolo successivoArrestati a Nocera Inferiore: traffico di droga in auto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui