Durante un evento contro il bullismo organizzato in una scuola di Afragola, in provincia di Napoli, si è verificato un episodio molto triste che ha scosso l’opinione pubblica. Un bambino autistico di 11 anni è stato allontanato dalla preside, suscitando la reazione indignata della madre, Patrizia. Secondo alcuni presenti, il comportamento del bambino potrebbe aver infastidito qualcuno, portando alla sua espulsione dall’evento. La madre ha mostrato un video dell’accaduto all’associazione “La battaglia di Andrea”, che si batte per i diritti delle persone diversamente abili. Il presidente dell’associazione, Asia Maraucci, ha espresso sgomento per quanto accaduto, sottolineando il silenzio e l’inerzia delle persone presenti durante l’allontanamento del bambino autistico.

L’avvocato Sergio Pisani è stato contattato per seguire il caso e fare chiarezza sulla situazione. La madre del bambino, visibilmente arrabbiata, ha dichiarato di sentirsi ferita per l’ingiusta cacciata del figlio, paragonandola a un cane che viene allontanato mentre abbaia. Nel video si vede l’insegnante di sostegno accompagnare fuori il ragazzo su ordine della dirigente scolastica, mentre lui era visibilmente felice e sorridente per quel momento di socialità. Patrizia ha sottolineato che il figlio è stato allontanato perché i suoi sorrisi a modo suo davano fastidio a qualcuno.

Questo episodio ha suscitato una forte reazione nell’opinione pubblica e ha evidenziato la necessità di sensibilizzare su temi come l’autismo e il rispetto delle diversità. È importante che tutti si impegnino a creare un ambiente inclusivo e accogliente per tutti, senza discriminazioni di alcun tipo. La solidarietà e il sostegno verso le persone con disabilità devono essere al centro delle nostre azioni, per garantire a tutti il diritto ad una vita dignitosa e rispettosa.

Articolo precedenteAttacco a Succivo: uomo minaccia operai con arma da guerra
Articolo successivoOrologi Rubati: il lusso nascosto di Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui