La sicurezza è sempre stata una priorità per l’attuale Amministrazione comunale di Agropoli, guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi. Diverse azioni sono state messe in atto per aumentare il livello di sicurezza urbana e garantire una maggiore percezione del senso di sicurezza da parte dei cittadini.

Una delle prime azioni è stata il ripristino del sistema di videosorveglianza esistente, con l’installazione di nuove telecamere e sistemi targa System per rilevare irregolarità legate ai veicoli. Grazie a queste misure, il territorio di Agropoli conta attualmente su 52 telecamere che supportano le forze dell’ordine nella prevenzione e repressione dei reati.

Inoltre, è in corso un ampliamento del sistema di videosorveglianza cittadina, con l’installazione di ulteriori 36 telecamere e 16 varchi di lettura targhe. Questo intervento è parte di un progetto più ampio che prevede l’installazione di 106 telecamere entro la fine del 2024.

La Polizia Municipale ha attivato turni serali e notturni per controllare il territorio e prevenire furti e altri reati. Inoltre, è in corso un potenziamento del corpo di Polizia Municipale, con l’assunzione di nuovi agenti per raggiungere il numero previsto dalla Legge Regionale.

Infine, l’Amministrazione sta lavorando per dotare la Polizia Municipale di una nuova sede, adeguata alle esigenze operative del Corpo. Inoltre, sono in corso progetti per la realizzazione di un Commissariato di Polizia di Stato e una nuova sede per la Compagnia dei Carabinieri.

Il sindaco Mutalipassi ha sottolineato l’importanza della sicurezza come priorità dell’Amministrazione, con l’impegno a continuare ad adottare misure concrete per garantire la sicurezza dei cittadini di Agropoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui