Un finanziere libero dal servizio è stato protagonista di un gesto eroico ad Afragola, sventando una rapina a mano armata in un supermercato. L’episodio si è verificato la sera del 20 marzo, quando l’uomo ha visto un individuo mascherato con un passamontagna entrare nel negozio e minacciare le cassiere con una pistola. Grazie alla prontezza d’azione del finanziere, il malvivente è stato disarmato dopo una breve lotta e costretto alla fuga con l’aiuto di un complice in sella a uno scooter.
Nonostante il pericolo, il militare ha continuato a inseguire i rapinatori a piedi, fino all’intervento delle forze dell’ordine per recuperare l’arma e individuare i responsabili. Un gesto coraggioso che ha permesso di evitare un crimine e di mettere in salvo le persone presenti nel supermercato.
Questa vicenda dimostra ancora una volta il valore e la dedizione delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini. Un esempio di professionalità e spirito di sacrificio che merita di essere riconosciuto e apprezzato.