Un grave incidente si è verificato a Napoli, in via Aniello Falcone, dove una ragazza di 19 anni è caduta da un muretto finendo in ospedale. Purtroppo, non è la prima volta che accade un evento del genere in questa zona. Quattro anni fa, un giovane della stessa età ha perso la vita nello stesso modo.
Secondo una prima ricostruzione resa nota dall’Ansa, la ragazza si è seduta su un muretto insieme ad alcuni amici durante la serata trascorsa in via Aniello Falcone. Durante la chiacchierata, però, ha perso l’equilibrio e è caduta da circa 6 metri di altezza.
La giovane è stata portata all’ospedale Cardarelli, dove è stata sottoposta agli accertamenti e alle cure necessarie. Dopo tre giorni di prognosi, è stata dimessa. Le indagini dei carabinieri sono in corso per chiarire la dinamica dell’incidente, che purtroppo sembra ripetersi.
Nel 2020, infatti, un ragazzo di soli 19 anni, Guglielmo Celestino, ha perso la vita nello stesso modo, precipitando dallo stesso muretto soprannominato “muretto della morte”. Anche lui si era fermato lì dopo una serata con gli amici, ma purtroppo non è riuscito a salvarsi dalla caduta.
È importante prestare attenzione a questi luoghi per evitare incidenti simili in futuro. Speriamo che si possa fare qualcosa per evitare che tragedie del genere si ripetano.