Il Prefetto di Napoli ha annunciato l’adozione di tre nuove interdittive antimafia nei confronti di imprese operanti ad Ottaviano, Acerra e Palma Campania. Questi provvedimenti fanno parte delle attività di prevenzione antimafia condotte dal Prefetto Michele di Bari nell’area metropolitana partenopea.
Le aziende coinvolte operano nei settori agricolo, edile e dell’assistenza e hanno la propria sede legale nei comuni menzionati. Queste misure sono volte a contrastare la presenza e l’influenza della criminalità organizzata nel tessuto economico e sociale della regione.
L’ufficio territoriale di Governo ha sottolineato l’importanza di queste azioni nel garantire la legalità e la trasparenza nelle attività imprenditoriali, proteggendo così il territorio e i cittadini da eventuali forme di infiltrazione mafiosa.
Questi provvedimenti dimostrano l’impegno delle autorità nel contrastare la presenza della criminalità organizzata, proteggendo l’economia e la società dalla sua influenza nefasta. Soltanto attraverso un’azione unita e determinata si può contrastare efficacemente questo fenomeno e promuovere una cultura della legalità e della giustizia.