TAURANO- Oggi, nel territorio di Taurano, si è tenuta una manifestazione per l’intitolazione dell’Istituto Comprensivo a Nunziante Scibelli. Durante l’evento, il questore di Avellino Pasquale Picone ha parlato chiaramente dei problemi legati alla presenza delle organizzazioni criminali locali, in particolare dei clan Cava e Graziano. Picone ha sottolineato l’importanza di fare nomi e cognomi di coloro che hanno inquinato il territorio e di capire come siano riusciti a farlo.

Il questore ha ricordato il suo passato di dirigente del Commissariato di Ps di Lauro, dove ha investigato proprio sui due clan. Secondo Picone, una parte della società civile e forse anche alcune forze dell’ordine sono state conniventi con le organizzazioni criminali, permettendo loro di prosperare. Tuttavia, Picone ha sottolineato che oggi la situazione è diversa, grazie al coordinamento garantito dal Procuratore Airoma.

Grazie al lavoro svolto in collaborazione con le forze dell’ordine, seguendo le indicazioni della Direzione Distrettuale Antimafia, sono stati ottenuti importanti risultati negli ultimi anni. I responsabili di gravi crimini sono stati individuati e condannati all’ergastolo, dimostrando che l’impegno delle forze dell’ordine, coordinate dall’autorità giudiziaria, può portare a un miglioramento della situazione sul territorio.

È importante continuare a monitorare da vicino il territorio, conoscere i fenomeni criminali e fornire all’autorità giudiziaria tutti gli elementi necessari per avviare indagini efficaci. Solo così si potrà contrastare con successo la presenza delle organizzazioni criminali e garantire la sicurezza e la legalità nella nostra comunità.

Articolo precedenteTAURANO: la lotta silenziosa contro la camorra
Articolo successivoIl colpo milionario a Via Capozzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui