Il consigliere comunale Maurizio Del Rosso ha recentemente presentato al sindaco un’interpellanza riguardante i chioschi dismessi presenti nel centro e nella periferia urbana. Del Rosso ha espresso preoccupazione per lo stato di abbandono di queste strutture, definendole indecorose e deturpanti per l’arredo urbano. Chiede al sindaco se esista una mappatura di tali chioschi e se ci sia un piano per abbatterli o riutilizzarli come luoghi di socialità e prossimità.

La richiesta del consigliere è motivata dall’osservazione della situazione di degrado in cui versano i chioschi dismessi, lasciati a marcire sui marciapiedi delle vie pubbliche. Del Rosso si rivolge al sindaco in cerca di chiarimenti e soluzioni per risolvere questo problema. Si è reso conto che l’abbandono di queste strutture è un fenomeno diffuso nel territorio comunale e che l’indifferenza verso di esse è evidente.

Tra i chioschi segnalati dall’interpellante ci sono quelli dell’ex pub di via Leonardo da Vinci, del bar di piazza Vetrano e delle edicole di viale Beneduce, viale Borsellino e via Laviano. Queste strutture dismesse rappresentano un problema di decoro urbano e vanno rimosse per ripristinare la dignità dei luoghi.

Non è chiaro se il Comune abbia emesso ordinanze per la rimozione dei chioschi dismessi, ma è evidente che tali disposizioni non siano state rispettate. Del Rosso suggerisce di eliminare queste “ferraglie” abbandonate anziché riutilizzarle come luoghi di socialità. Il consigliere si augura che il sindaco fornisca presto delle risposte concrete a questa problematica che affligge la città di Caserta.

Articolo precedenteStreet Control: il ritorno del controllo elettronico a combattere la sosta selvaggia a Maddaloni
Articolo successivoNapoli abbraccia Vida: solidarietà e rispetto per la giovane iraniana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui