Escursionista salvato dal CNSAS sul Monte Finestra

Un escursionista di 54 anni, originario di Torre del Greco, è stato salvato dal Soccorso Alpino e Speleologico della Campania dopo aver perso l’orientamento sul Monte Finestra. L’uomo, in fase di discesa, ha incontrato difficoltà poco dopo aver superato il ‘bivio Forcella’ e non è riuscito più a proseguire.

I responsabili del CNSAS sono stati allertati dai Carabinieri di Nocera Inferiore e sono riusciti a contattare telefonicamente l’escursionista per fornirgli le indicazioni necessarie per tornare al punto di partenza. Una squadra del CNSAS è stata inviata sul posto e, dopo aver verificato le condizioni fisiche dell’uomo, lo ha accompagnato in sicurezza a valle.

La discesa è stata complicata e è stata necessaria l’assistenza in corda a causa dell’inadeguatezza dell’abbigliamento del soggetto. Grazie all’intervento tempestivo del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, l’escursionista è tornato sano e salvo a casa.

Se sei uno dei lettori che apprezzano il nostro lavoro e desideri sostenere l’informazione di qualità, ti invitiamo a considerare una donazione per Il Portico. Grazie per il tuo supporto!

Articolo precedenteDramma a Eboli: bambino cade dal balcone
Articolo successivoTragedia a Vietri sul Mare: giovane motociclista perde la vita in un incidente mortale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui