Nell’ambito delle attività di sensibilizzazione e informazione promosse dall’Arma dei Carabinieri per contrastare le truffe, si è tenuto un incontro presso la Parrocchia Sant’Antonio e San Vincenzo Diacono di Torrecuso. L’obiettivo era prevenire le truffe, soprattutto ai danni delle persone anziane. All’incontro hanno partecipato il Comandante della Compagnia Carabinieri di Benevento, il Capitano Emanuele Grio, e il Comandante della Stazione di Paupisi Mar. Mag. Ignazio Abate, insieme a molti anziani e cittadini.

Durante la serata sono stati forniti consigli utili per difendersi dalle truffe, in particolare da parte di truffatori che si fingono autorità come legali, forze dell’ordine o dipendenti di istituti di credito e che comunicano tramite telefono possibili disgrazie riguardanti i familiari. I presenti hanno dimostrato grande interesse per l’argomento, ponendo domande dirette ai militari, soprattutto riguardo alle truffe online e alle truffe romantiche.

Nel frattempo, i Carabinieri della Compagnia di Benevento hanno deferito alla Procura della Repubblica di Benevento una persona per il reato di truffa. L’uomo aveva ricevuto un bonifico di quasi 10.000 euro su un conto intestato a lui, dopo aver convinto la vittima di essere un dipendente di un istituto di credito e averla indotta a effettuare il bonifico per risolvere presunte anomalie sul conto corrente. L’uomo è stato denunciato e sarà giudicato dalle autorità competenti.

La lotta alle truffe è una priorità per le forze dell’ordine e è importante che la popolazione sia informata e consapevole per difendersi da questi crimini. In caso di sospetto o tentativo di truffa, è fondamentale segnalare immediatamente alle autorità competenti per contrastare efficacemente questo fenomeno.

Articolo precedenteTragedia a Montesilvano: mamma muore durante colloquio scolastico
Articolo successivoBenevento: il caso della violenza domestica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui