Salerno non è una città sicura, non più almeno. Dal punto di vista del rischio idrogeologico, probabilmente, non lo è mai stata. Tuttavia, l’ennesima situazione di pericolo si registra in via De Renzi, dove un tratto è a rischio crollo da diverso tempo. Nonostante le segnalazioni, nulla è cambiato fino ad oggi.

Il quotidiano “Le Cronache”, consultabile online, ha riportato la notizia, evidenziando la pericolosità della situazione. Il gruppo social “Figli delle Chiancarelle”, spesso unica opposizione presente in città, ha sollecitato più volte un intervento da parte degli uffici comunali competenti.

Il muro di cinta che costeggia la strada sta cedendo, facendo cadere cemento e fango sulla strada. Questo mette a rischio non solo gli automobilisti, ma anche i residenti della zona. È necessario un intervento urgente per evitare eventuali incidenti e garantire la sicurezza di tutti.

Le autorità competenti devono prendere seri provvedimenti per risolvere questa situazione e assicurare che simili problemi non si ripetano in futuro. La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità assoluta, soprattutto in una città come Salerno, che già presenta diversi rischi idrogeologici. È importante agire tempestivamente per evitare tragedie e garantire un ambiente sicuro per tutti.

Articolo precedenteSalerno: la battaglia contro la prostituzione senza sosta
Articolo successivoPadula: investimenti per la sicurezza delle scuole

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui