Ieri pomeriggio, gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania sono intervenuti sul Monte Finestra, nella catena dei Lattari, tra Tramonti e Cava de’ Tirreni, per soccorrere una persona smarrita. L’allarme è stato lanciato dai carabinieri di Nocera Inferiore.

Si trattava di un uomo di 54 anni, originario di Torre del Greco, che aveva perso l’orientamento durante la discesa dopo aver superato il bivio Forcella. Non riusciva più a proseguire e si trovava in difficoltà. Un responsabile del Cnsas è riuscito a contattarlo telefonicamente e a fornirgli le indicazioni necessarie per tornare indietro.

Con l’arrivo del buio, la squadra territoriale del Cnsas è intervenuta sul posto e, dopo aver verificato le condizioni fisiche dell’uomo, lo ha accompagnato a valle. La discesa è stata lenta e ha richiesto l’assistenza in corda a causa dell’inadeguatezza dell’abbigliamento per quel tipo di ambiente.

Grazie all’intervento tempestivo e professionale del Soccorso Alpino e Speleologico, l’uomo è stato riportato in sicurezza a valle. Sono situazioni come queste che ci ricordano l’importanza di essere preparati e attrezzati quando si affrontano escursioni in montagna.

Articolo precedenteSalerno sotto assedio: la lotta contro la prostituzione in strada
Articolo successivoTragedia al Porto di Napoli: la morte di Gaspare Davì scuote la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui