A partire da lunedì 25 marzo, Napoli introdurrà la Zona a Traffico Limitato (ZTL) per i bus turistici, in via sperimentale. Questa restrizione coinvolgerà diverse aree della città, compreso il centro storico, Posillipo, Toledo, Decumani e Carmine.
La decisione è stata presa dal Servizio Strade, Viabilità e Traffico del Comune di Napoli, in seguito alle delibere di Giunta del 2020 e del 13 marzo scorso.
I bus turistici con una capacità di 8 posti oltre il conducente dovranno pagare un ticket per accedere alla ZTL. Questo pagamento potrà essere effettuato online tramite il sito https://smartmobility.anm.it e il contrassegno dovrà essere esposto sul parabrezza del veicolo.
Le tariffe varieranno in base a diversi fattori come le dimensioni del bus, le normative europee sulle emissioni e le fasce orarie. Saranno disponibili opzioni di abbonamento mensili e annuali, così come pacchetti prepagati di 50 o 100 ingressi.
In tutte le ZTL e nelle aree circostanti, saranno designate zone per soste brevi e lunghe. L’accesso alla ZTL di San Martino sarà regolamentato da un provvedimento separato a causa della temporanea chiusura di una parte di via Morghen.

Articolo precedenteNapoli sotto controllo: blitz dei Carabinieri nel centro storico
Articolo successivoSparatoria a Montecalvario: la paura si diffonde tra i residenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui