Quattro rapine in una sola notte tra Torre del Greco e Scafati hanno messo in allarme le forze dell’ordine, che sono riuscite ad arrestare un 17enne ritenuto responsabile insieme ad altri complici ancora da identificare.
Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dagli inquirenti, il giovane avrebbe partecipato a tre rapine a mano armata e a un quarto tentativo andato a vuoto. L’operazione è stata eseguita con l’ausilio degli agenti del commissariato di polizia di Torre del Greco e dei carabinieri della tenenza di Scafati, che hanno agito in base a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale dei minori di Napoli.
Il commando, composto da quattro persone tra cui il minorenne arrestato, avrebbe agito in serie quella notte, impossessandosi di una moto, di un portafogli e di un cellulare attraverso minacce e violenze. In un secondo momento, il gruppo avrebbe tentato di rapinare uno zaino senza successo, per poi rubare una Fiat Panda, un telefono cellulare e infine una Fiat 500 L e altri telefoni cellulari dopo aver minacciato tre donne con una pistola.
Grazie alle immagini di videosorveglianza e alle indagini condotte dalla squadra investigativa del commissariato di Torre del Greco e dai carabinieri di Scafati, è stato possibile identificare il veicolo utilizzato dai rapinatori e fare luce su tutte le rapine commesse dal minore e dai suoi complici.
Dopo le formalità di rito, il giovane è stato portato in una comunità alloggio dei servizi minorili in attesa del processo. La collaborazione tra le forze dell’ordine ha permesso di porre fine a questa serie di crimini e di assicurare alla giustizia i responsabili.