In questi giorni i Carabinieri della compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno continuato la loro missione di diffondere la cultura della legalità tra gli studenti e gli insegnanti delle scuole di San Marco dei Cavoti e Baselice.

Il luogotenente Antonio Polito, comandante della Stazione di San Marco dei Cavoti, è stato accolto con entusiasmo presso l’auditorium comunale da tanti giovani e docenti della scuola secondaria di primo grado del locale istituto comprensivo statale. Gli studenti hanno dimostrato un grande interesse per le attività dell’Arma e hanno partecipato attivamente durante la presentazione delle diverse attività quotidiane svolte dai carabinieri. In particolare, sono stati affrontati temi come il bullismo, il cyberbullismo e la violenza di genere, argomenti di grande attualità in seguito a recenti eventi che hanno scosso la cronaca nazionale.

Anche il maresciallo Francesco Pio Tomaiuolo, comandante della stazione di Baselice, ha incontrato gli studenti del locale istituto scolastico comprensivo statale Enrico Medi insieme alle docenti responsabili. Anche in questo caso, l’Arma è stata accolta con grande curiosità e interesse da parte degli studenti. Durante l’incontro sono stati affrontati temi importanti come i reati commessi dai minori, lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti, la violenza di genere e la legalità in generale.

Il comando provinciale dei carabinieri di Benevento è sempre attivo nella promozione della cultura della legalità nelle nuove generazioni, partecipando a incontri con le scuole di ogni ordine e grado della provincia. Grazie a queste iniziative, gli studenti possono conoscere da vicino il lavoro dei carabinieri e acquisire una maggiore consapevolezza sui temi della legalità e della sicurezza.

Articolo precedenteFuga incontrollata: l’uomo arrestato a Curti
Articolo successivoViabilità a rischio a Benevento: la sfida dei collegamenti tra Puglia e Campania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui