Un minorenne di Scafati è stato arrestato per aver preso parte a tre rapine a mano armata e un tentativo fallito tra Torre del Greco e Scafati. L’arresto è avvenuto ieri, quando è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare con collocamento in comunità emessa dal gip del tribunale dei minori di Napoli. Secondo quanto emerso dalle indagini, il giovane faceva parte di un gruppo composto da quattro persone che avrebbe compiuto una serie di rapine.

I quattro complici avrebbero prima costretto un giovane a consegnare moto, portafogli e cellulare con minacce e violenze. Successivamente, si sarebbero recati a Scafati per tentare di rapinare un extracomunitario senza successo, per poi impossessarsi di una Fiat Panda e di un telefono cellulare di un altro ragazzo. In seguito avrebbero minacciato tre donne con una pistola per sottrarre loro una Fiat 500 L e un telefono cellulare.

Le indagini condotte dalla squadra investigativa del commissariato di Torre del Greco e dai carabinieri della tenenza di Scafati hanno permesso di identificare il veicolo utilizzato dai rapinatori e di fare luce su tutte le rapine commesse dal minore insieme agli altri complici, che sono attualmente in fase di identificazione.

Articolo precedenteNocera Inferiore e Nocera Superiore: il ponte in pericolo
Articolo successivoIl giovane di Pagani e l’odio razziale: la verità dietro le chat Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui