Paura sull’Asse Mediano: uomo salvato dai carabinieri
La paura si è diffusa sull’Asse Mediano, in direzione Giugliano in Campania, quando un uomo in evidente stato confusionale è stato sorpreso a passeggiare tra le auto in corsa, mettendo a rischio la propria vita. Un epilogo tragico che è stato evitato grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri che si sono precipitati sul posto per salvarlo.
Tutto è iniziato con alcune segnalazioni giunte alla centrale operativa della compagnia di Giugliano in Campania, tutte con lo stesso messaggio: “C’è una persona che sta passeggiando sull’Asse Mediano, è spaesato”. I militari sono intervenuti immediatamente e, in pochi minuti, hanno raggiunto la zona.
Una gazzella ha percorso la strada ad alta velocità in direzione Giugliano centro e ha notato l’uomo che vagava sulla corsia di sorpasso, contro le auto che sfrecciavano. Con i lampeggianti accesi e la segnalazione sul tetto dell’auto, i carabinieri sono scesi e si sono avvicinati all’uomo completamente disorientato, mettendolo al riparo da vento, pioggia e auto.
Si è scoperto che si trattava di un 80enne del posto, allontanatosi dalla casa albergo per anziani dove era ospite. Si era incamminato a piedi lungo l’Asse Mediano, mettendo in serio pericolo la propria vita. Grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri, l’uomo è stato salvato e affidato alle cure dei medici del 118. Fortunatamente, si è appreso che l’uomo sta bene.
Un altro finale avrebbe potuto essere tragico, ma grazie alla prontezza e all’efficacia dell’intervento dei carabinieri, si è evitato il peggio. È importante ricordare l’importanza di segnalare tempestivamente situazioni di pericolo e di collaborare con le forze dell’ordine per garantire la sicurezza di tutti.