Paura a Piano di Sorrento: massi finiscono sul bus lungo la Statale

Un bus privato che trasportava turisti sulla strada Statale Meta-Amalfi è stato colpito da alcuni massi staccatisi dalla roccia. Al momento non risultano feriti. Sul posto sono accorsi i carabinieri della stazione di Sorrento. Al vaglio l’ipotesi di chiudere la strada al traffico. Il fatto si è verificato al chilometro 6,675 della Statale, nel territorio di Piano di Sorrento, versante costa Amalfitana. Al momento la strada è ad un solo senso di marcia alternato, in attesa della verifica del costone da parte dell’Anas.

Anas rende noto che sono in corso le operazioni di distacco del materiale pietroso sul versante attiguo alla Statale da parte dei rocciatori incaricati dal Comune di Piano di Sorrento. In concomitanza con l’esecuzione di queste attività vengono attuate brevi finestre di chiusure al transito. La circolazione è regolamentata a senso unico alternato.

La situazione evidenzia ancora una volta la necessità di monitorare costantemente le zone a rischio frana e di adottare misure preventive per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti. Speriamo che incidenti come questo possano essere evitati in futuro con interventi mirati e controlli costanti sul territorio.

Articolo precedenteSicurezza a Torre Annunziata: gli appelli dei vigili urbani
Articolo successivoLa banda dei rom: l’arresto dei ladri di auto a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui