Il giudice Murgo ha emesso la sentenza per il 31enne L.M., arrestato dalla Volante ad agosto 2023 a Benevento. La condanna è di 6 mesi, con l’obbligo di risarcire i danni all’azienda ospedaliera San Pio, parte civile del processo. La detenzione in carcere è stata revocata e sostituita con la misura di sicurezza della libertà vigilata per 6 mesi in una Rems.

La difesa dell’imputato ha sollecitato il riconoscimento della seminfermità mentale di L.M., che è stato chiamato in causa per l’episodio accaduto in ospedale. Secondo gli inquirenti, il giovane si era presentato in ospedale chiedendo di essere ricoverato, affermando di essere matto e minacciando il suicidio se non fosse stato trattenuto in Psichiatria.

Quando un medico ha stabilito che il ricovero non era necessario e ha ordinato degli esami, L.M. ha reagito danneggiando un computer e minacciando il personale sanitario con un bisturi. Gli agenti intervenuti hanno faticato a bloccarlo, ma alla fine è stato arrestato dopo aver minacciato di ucciderli.

Oggi si è concluso il processo con la condanna dell’imputato e il risarcimento dei danni all’azienda ospedaliera. L’avvocato Andrea De Longis ha rappresentato l’ospedale San Pio in questo caso.

Articolo precedenteOperazione contro il riciclaggio a Avellino
Articolo successivoInchiesta appalti pubblici ad Avellino: nuovi sviluppi nell’indagine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui