Sicurezza e controlli intensificati per le chiese, i santuari e le processioni ad Avellino. Durante le Festività pasquali, i dispositivi di sicurezza sono attivi in tutta la provincia di Avellino. In particolare, sono stati potenziati i servizi di vigilanza sugli obiettivi sensibili, con particolare attenzione ai santuari e alle chiese che attirano un maggior numero di fedeli durante la Settimana Santa.

Anche in Irpinia c’è un’allerta antiterrorismo, con misure di controllo orientate a garantire la sicurezza delle persone e del patrimonio boschivo, specialmente durante le celebrazioni religiose e le festività. I controlli sono intensificati anche per i luoghi di aggregazione giovanile e le mete turistiche, con particolare riguardo alla prevenzione degli incendi.

Sono inoltre previsti controlli agli svincoli stradali per garantire la sicurezza del traffico durante le Festività pasquali. Le Forze dell’Ordine sono impegnate a verificare il rispetto delle norme di sicurezza da parte degli automobilisti, per prevenire comportamenti pericolosi e garantire un rapido intervento in caso di emergenza.

Per favorire la viabilità, l’Anas e Autostrade hanno assicurato la rimozione dei cantieri mobili, mentre le Polizie locali sono sensibilizzate per garantire il controllo della viabilità urbana e la rilevazione degli incidenti stradali. Nelle zone della movida del Capoluogo, sono stati disposti servizi di controllo per contrastare la vendita di alcolici ai minori e garantire la sicurezza durante le serate del fine settimana.

Il Prefetto ha ringraziato tutte le componenti del comparto sicurezza, della sanità e degli Enti Locali per l’impegno profuso nei giorni di festa a servizio della comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui