Un uomo di 45 anni di Castellammare di Stabia è stato difeso dall’avvocato Rolando Iorio dopo aver tentato di fuggire da una finestra dell’Ospedale di Vallo della Lucania, dove era stato ricoverato a seguito di un ferimento avvenuto nel locale carcere. Il quarantacinquenne detenuto nel Carcere di Vallo della Lucania è stato assolto dal Tribunale cilentano, presieduto dal Giudice Dott.ssa Setta. I fatti risalgono al 10 Maggio 2022, quando l’uomo si è lanciato dalla finestra del Plesso Ospedaliero nel tentativo di fuggire mentre gli agenti di scorta della Polizia Penitenziaria stavano curando le dimissioni. Nonostante abbia percorso solo pochi metri, è stato prontamente catturato dagli agenti e bloccato.

L’avvocato Rolando Iorio ha difeso il suo cliente sostenendo che si trattava di un gesto estremo e non di un tentativo di evasione, poiché era già stato compiuto in passato dal pregiudicato. Grazie alla sua tesi difensiva, l’uomo è stato prosciolto con formula piena, nonostante il Pubblico Ministero avesse chiesto una condanna a otto mesi di reclusione.

La vicenda si è risolta con l’assoluzione del quarantacinquenne, che ha potuto contare sull’abilità e la determinazione del suo avvocato nel difenderlo con successo.

Articolo precedenteFurto a Ariano Irpino
Articolo successivoAvellino sicura: controlli intensificati per le Festività pasquali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui