L’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno è al centro di un’indagine riguardante la presunta scomparsa di sacche di sangue. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Le Cronache”, un medico del reparto di ematologia avrebbe notato la mancanza di 40 sacche di sangue negli anni 2021, 2022 e 2023. Il Direttore Generale dell’Azienda ospedaliera D’Amato ha istituito una commissione interna per indagare sulla questione.

Il Senatore Antonio Iannone, Commissario Regionale di Fratelli d’Italia in Campania, ha commentato la vicenda annunciando un’interrogazione parlamentare al Ministro della Salute. Iannone ha sottolineato l’importanza di fare chiarezza sulla questione e ha evidenziato la gravità della situazione, considerando che le sacche di sangue sono fondamentali per la sopravvivenza delle persone.

La politica non deve cedere all’opportunismo, ha dichiarato Iannone, sottolineando la necessità di conoscere la verità dei fatti prima della nomina del nuovo primario di medicina trasfusionale. La situazione è delicata e richiede buon senso, ha concluso il Senatore.

La vicenda delle sacche di sangue scomparse al Ruggi di Salerno è ancora in fase di indagine, ma l’annuncio dell’interrogazione parlamentare da parte di Iannone dimostra l’importanza di fare luce su eventuali irregolarità e garantire la sicurezza e l’efficienza dei servizi sanitari offerti dall’ospedale.

Articolo precedenteAvellino sicura: dispositivi attivi per una Pasqua tranquilla
Articolo successivoNapoli sotto l’ombra della criminalità organizzata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui