La Pasqua e la Pasquetta in sicurezza in Irpinia. Questo è quanto dichiarato dal Questore di Avellino Pasquale Picone dopo il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto ieri a Palazzo di Governo. A causa del periodo particolare caratterizzato dai conflitti in corso tra Russia-Ucraina e Israele-Palestina, i controlli nei luoghi di maggiore affluenza verranno intensificati.

Il Questore, massima autorità per l’ordine pubblico sul territorio, ha spiegato che la provincia irpina è stata divisa in zone e che i servizi ordinari sono stati potenziati con le pattuglie della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Lo stesso potenziamento è stato previsto in tutti i paesi della provincia, tenendo conto della distribuzione delle forze dell’ordine sul territorio.

Inoltre, sono stati potenziati i servizi sulle principali arterie stradali come l’A16, il raccordo Avellino-Salerno e l’Ofantina con le pattuglie della Polizia Stradale. Saranno effettuati ulteriori controlli con etilometro per garantire la sicurezza stradale e verranno monitorati i luoghi più a rischio di furti e le mete turistiche dell’Altopiano del Laceno, Montevergine e Terminio, con la presenza di equipaggi dei vigili del fuoco e dei carabinieri forestali.

Il Questore invita tutti a divertirsi in famiglia o con gli amici, rispettando sempre le regole e mantenendo un comportamento responsabile. Per chi si mette in viaggio, è importante rispettare le norme del codice della strada. Infine, sono previsti servizi specifici per la movida, sia in città che in provincia.

In questo modo, Pasqua e Pasquetta potranno essere festeggiate in tranquillità e sicurezza in Irpinia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui