Massimo impegno dell’Anas per riconsegnare al territorio l’intera statale Auletta

L’Anas ha messo in campo un grande sforzo per restituire al territorio la statale Auletta. Lungo la strada statale 19TER “Dorsale Aulettese”, è stato ripristinato il traffico sul ponte ‘Massa Vetere’, situato tra il chilometro 8,351 e il chilometro 9,795, nel comune di Caggiano.

L’impegno dell’Anas e dell’impresa incaricata dei lavori è stato massimo per rispettare gli impegni presi dall’Anas di rendere di nuovo percorribile l’intera statale, facilitando gli spostamenti durante le festività pasquali. Questa riapertura si aggiunge a quella avvenuta ieri del viadotto ‘Acquarulo’, sempre in provincia di Salerno, a Ceraso, sulla SS18VAR “Cilentana”.

Sul ponte ‘Massa Vetere’ è attivo il senso unico alternato, così come sul ponte ‘Ficarola’ (situato tra il chilometro 10,920 e il chilometro 11,140), riaperto al transito già lo scorso mese di febbraio.

Considerando che le attività sul ponte ‘Calibri’ (dal chilometro 8,351 al chilometro 7,556) sono state programmate solo dopo il completamento dei lavori principali sugli altri due ponti (per non gravare sulla circolazione della zona), l’intera tratta stradale è ora completamente percorribile, ad eccezione dei veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate, fino al termine dei lavori.

Nel prossimo mese di settembre, superato il periodo estivo durante il quale la circolazione sarà garantita, l’Anas ha comunicato che sarà necessario procedere con l’interdizione temporanea del ponte ‘Massavetere’ (con deviazione del traffico su percorsi alternativi già adottati) durante l’esecuzione delle attività di sostituzione degli appoggi, con innalzamento dell’impalcato, la cui durata è stimata in circa 45 giorni.

Nell’ambito dell’appalto, con un investimento complessivo di 11 milioni di euro, le attività principali prevedono ripristini strutturali, sostituzione di alcuni appoggi e giunti di dilatazione sollevando l’impalcato, installazione di nuove barriere di sicurezza conformi alle normative vigenti, impermeabilizzazione dell’impalcato e rifacimento della pavimentazione.

L’obiettivo finale di questi interventi è quello di aumentare gli standard di sicurezza e percorribilità dell’arteria stradale, eliminando la precedente limitazione al transito dei mezzi pesanti.

Articolo precedenteFurti al cimitero di Ariano Irpino: l’amore per i defunti violato
Articolo successivoIl caso di violenza sessuale a Benevento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui