L’ospedale di Salerno è stato teatro di una tragedia nella notte scorsa, quando un neonato è morto durante un doppio tentativo di induzione al parto. I medici del reparto di ginecologia e ostetricia hanno scelto di provare un parto naturale anziché optare per un cesareo, ma purtroppo il bambino è nato morto dopo i tentativi di induzione.
La giovane mamma, residente nei Picentini e di classe ’89, era ricoverata da tre giorni ed era alla 41esima settimana di gravidanza. La notizia della morte del nascituro è stata confermata durante la mattinata quando non è stato più avvertito il battito cardiaco del bambino.
Questa tragedia ha causato grande sconvolgimento tra i familiari della mamma e gli operatori sanitari coinvolti. La vicenda potrebbe ora finire al centro di un esposto per chiarire le responsabilità di quanto accaduto.
È importante sostenere l’informazione di qualità e garantire a tutti l’accesso gratuito alle notizie. Grazie alle donazioni dei lettori, è possibile continuare a offrire un servizio informativo completo ed imparziale. Scegli anche tu di contribuire alla causa e supporta Il Portico nella sua missione di informare e sensibilizzare la società.