I Carabinieri della Stazione di Avella hanno arrestato un uomo di 58 anni di Sperone per una serie di reati legati alla gestione illecita di rifiuti. L’uomo, che era già stato sottoposto al beneficio dell’affidamento in Prova ai Servizi Sociali, è stato deferito alla competente autorità giudiziaria per esecuzione di lavori in assenza del permesso, discarica non autorizzata, mancata presentazione della SCIA e sottrazione di cose sottoposte a sequestro.

Dopo le verifiche effettuate dai Carabinieri del Nucleo Forestale di Monteforte Irpino, l’Ufficio di Sorveglianza di Avellino ha deciso di revocare il beneficio all’uomo e di disporne l’immediata carcerazione. Così, nella mattinata di ieri, il 58enne è stato associato alla Casa Circondariale di Avellino, dove dovrà scontare la pena di un anno e 20 giorni di reclusione.

Questo arresto dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno delle discariche abusive e nell’applicare la legge a chi commette reati ambientali. Speriamo che casi come questo servano da monito per chi pensa di poter agire al di sopra della legge, danneggiando l’ambiente e mettendo a rischio la salute pubblica.

Articolo precedenteNapoli sotto assedio: arrestato pusher con 720 grammi di cocaina
Articolo successivoTragedia a Nocera Superiore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui