Nei giorni scorsi, i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno organizzato degli incontri con gli studenti e gli insegnanti delle scuole di San Marco dei Cavoti e Baselice per promuovere la cultura della legalità.

Il luogotenente Antonio Polito, comandante della stazione di San Marco, è stato accolto presso l’auditorium comunale da numerosi giovani e docenti della scuola secondaria di primo grado del locale istituto comprensivo statale. Gli studenti hanno dimostrato grande interesse per le attività dell’Arma dei Carabinieri e hanno partecipato attivamente al focus sui temi della legalità, del bullismo, del cyberbullismo e della violenza di genere.

Anche il maresciallo Francesco Pio Tomaiuolo, comandante della stazione di Baselice, ha incontrato gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado del locale istituto scolastico comprensivo statale «Enrico Medi», insieme alle docenti responsabili. Durante l’incontro si è parlato dei reati commessi dai minori, dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, della violenza di genere e della legalità in generale.

Il comando provinciale dei carabinieri continua a consolidare la sua presenza in tutte le occasioni di incontro con le scuole della provincia, al fine di diffondere la cultura della legalità tra le nuove generazioni.

Articolo precedenteIl salvataggio della cicogna a Cancello ed Arnone
Articolo successivoIl tumultuoso caso dell’uomo di 31 anni di Pannarano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui