Le truffe ai danni delle persone anziane sono purtroppo sempre più frequenti e ingegnose. A Ischia, la Centrale Operativa dei Carabinieri ha ricevuto diverse segnalazioni di richiesta di aiuto da parte di anziani che erano stati contattati da un truffatore che si fingeva un carabiniere. Questo individuo avvisava le vittime di pericolosi malfattori che volevano truffarli e chiedeva loro di consegnare denaro e gioielli per “liberare” un finto parente coinvolto in un incidente.

Fortunatamente, grazie alla campagna di sensibilizzazione dei carabinieri contro le truffe, i cittadini di Ischia hanno reagito prontamente e hanno contattato il 112 per segnalare l’accaduto. I carabinieri hanno così potuto intervenire tempestivamente e identificare il truffatore, un 21enne di Castel Volturno già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato fermato, perquisito e trovato in possesso di diversi smartphone contenenti prove dei suoi tentativi di truffa.

Il giovane è stato denunciato e proposto per il foglio di via obbligatorio dai comuni dell’isola d’Ischia, mentre le indagini per individuare eventuali complici e approfondire la questione proseguono. È importante rimanere vigili e non cadere vittime di queste truffe, informando immediatamente le autorità competenti in caso di tentativi sospetti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui