Nella notte scorsa, due escursionisti napoletani sono stati salvati sul Monte Avvocata dopo aver perso la strada durante la discesa. Partiti al mattino per raggiungere il Santuario dell’Avvocata, i due si sono ritrovati in una zona impervia vicino ai monti del Demanio, un percorso notoriamente difficile. A causa dell’oscurità e della difficoltà nell’orientarsi, hanno deciso di contattare i Carabinieri di Amalfi, che hanno chiamato il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania – CNSAS per intervenire.

Due squadre del CNSAS e una del SAGF (Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Sant’Angelo dei Lombardi) sono arrivate sul posto, partendo da Maiori e Badia di Cava. La squadra del CNSAS da Maiori è stata la prima a raggiungere i due escursionisti, accertandosi che fossero in buone condizioni e guidandoli verso un sentiero che portava a Cava. Qui si sono incontrati con la squadra del CNSAS e SAGF partita da Badia, che li ha poi accompagnati alle loro auto a Cava de’ Tirreni.

L’intervento dei soccorritori è stato tempestivo e ha permesso di portare in salvo i due escursionisti, evitando che la situazione potesse peggiorare. È importante ricordare l’importanza di essere preparati e attrezzati correttamente durante le escursioni in montagna, per evitare situazioni di pericolo come quella vissuta dai due napoletani sul Monte Avvocata.

Articolo precedenteFiamme nel cuore di Salerno
Articolo successivoNapoli sotto controllo: blitz nelle zone della movida

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui