Nocera Superiore, un’altra tragedia si è consumata ieri mattina quando Luigi Lambiase, un uomo di 41 anni, è stato schiacciato dal trattore che stava utilizzando nel suo terreno. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, le ferite riportate erano troppo gravi e purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.
L’incidente è avvenuto sotto gli occhi di alcuni conoscenti che hanno subito chiamato i soccorsi e i carabinieri. La procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore ha aperto un’inchiesta per stabilire le eventuali responsabilità sulla tragedia e capire se si è trattato di una fatalità o se ci sono delle cause specifiche che hanno portato all’incidente.
È necessario ricostruire la dinamica dell’incidente per capire se si è trattato di una disattenzione, un guasto meccanico al trattore o un problema nel terreno che ha fatto ribaltare il mezzo da lavoro schiacciando Luigi. Il corpo della vittima è stato portato all’Umberto I di Nocera Inferiore per l’autopsia, che potrà chiarire se ci siano stati eventuali problemi di salute che hanno contribuito all’incidente.
È una tragedia che ha sconvolto la comunità di Nocera Superiore e che ha portato alla perdita di un uomo giovane e lavoratore. Ora resta da capire cosa possa aver causato questa terribile fatalità e se ci siano delle responsabilità che devono essere accertate.