La notizia del furto avvenuto ieri sera presso il convento della Santissima Trinità dei Frati Minori di Baronissi ha suscitato grande amarezza e indignazione. Durante le celebrazioni per il Venerdì Santo, alcuni malviventi hanno rubato denaro dalle celle dei Frati, un gesto ignobile e deplorevole.

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha espresso la sua ferma condanna per questo vile atto, soprattutto per il momento in cui è avvenuto. Un furto che ha lasciato tutti sgomenti, considerando il contesto di sacralità e spiritualità in cui si è verificato.

Ci uniamo alla vicinanza e solidarietà nei confronti dei Frati colpiti da questo gesto, che rappresenta un grave attentato alla serenità e alla pace che dovrebbero regnare in un luogo sacro come un convento. È importante condannare con fermezza questi atti di vandalismo e criminalità, che arrecano danno non solo materiale ma anche morale.

Speriamo che le autorità competenti possano individuare e punire i responsabili di questo furto, restituendo così un po’ di serenità e fiducia alla comunità religiosa e civile di Baronissi. È importante che episodi del genere non restino impuniti, per garantire la sicurezza e il rispetto delle istituzioni e dei luoghi di culto.

Articolo precedenteGiovane pusher di Angri: arrestato a Ispani con hashish e cocaina
Articolo successivoVento impetuoso a Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui