Un giovane di 23 anni di nome Simone ha raccontato a Radio Pride di essere stato vittima di insulti, sputi e cicche di sigarette spente a Scampia, alla periferia di Napoli, a causa della sua omosessualità. Simone ha deciso di denunciare l’accaduto e ha anche filmato i suoi aggressori con il cellulare per poterli consegnare alla giustizia. Non è la prima volta che subisce discriminazioni a causa della sua orientazione sessuale, ma questa volta ha deciso di non tacere e di chiedere giustizia. L’associazione Arcigay Napoli ha offerto il suo sostegno e il suo avvocato per aiutare Simone nella denuncia.

Il deputato di Forza Italia e sottosegretario di Stato al Mit, Tullio Ferrante, ha espresso solidarietà nei confronti di Simone e ha condannato fermamente l’aggressione subita, definendola un gesto ripugnante e sintomo di una cultura degradante. Si spera che i responsabili vengano presto assicurati alla giustizia.

È importante denunciare e combattere ogni forma di discriminazione e violenza, soprattutto quando motivata dall’omofobia. È necessario creare una società più inclusiva e rispettosa delle diversità, dove ognuno possa essere se stesso senza paura di essere giudicato o aggredito.

Articolo precedenteGrave incidente sul Viadotto San Marco: due feriti trasportati a Castellammare di Stabia
Articolo successivoSimone, giovane gay coraggioso: la sua denuncia a Scampia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui