I Carabinieri della Compagnia di Baiano sono intervenuti in un caso di violenza nei confronti di un animale a Mugnano del Cardinale. Il protagonista di questa triste vicenda è un cane investito e ucciso da un’auto, con l’aggravante che il guidatore dell’auto avrebbe colpito l’animale con un calcio dopo l’incidente. Il responsabile di questo atto crudele è un 60enne del luogo, che è stato denunciato per “Uccisione di animale” dai Carabinieri.
L’episodio si è verificato nella tarda serata di venerdì a Mugnano del Cardinale, e è stato immediatamente segnalato alla pattuglia dell’Aliquota Radiomobile. Il corpo del cane è stato poi trasportato presso una ditta autorizzata per le operazioni di sepoltura.
Gli animali sono esseri viventi che meritano rispetto e protezione, e atti di violenza come quello avvenuto a Mugnano del Cardinale non possono essere tollerati. È importante che situazioni simili vengano denunciate e che i responsabili vengano puniti per le loro azioni. I Carabinieri della Compagnia di Baiano sono stati pronti ad intervenire e a fare luce su questo triste episodio, dimostrando ancora una volta il loro impegno nella tutela degli animali e nel garantire la sicurezza e il rispetto per tutte le forme di vita.