I Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno portato a termine un’importante operazione che ha portato all’arresto del 54enne Giacomo Fragnoli, ritenuto reggente del clan “Fragnoli – La Torre” di Mondragone. Fragnoli è stato accusato di omicidio aggravato in concorso e associazione mafiosa, in relazione all’omicidio di Giuseppe Mancone avvenuto nel 2003. Gli esecutori materiali del delitto erano già stati individuati e arrestati, ma mancava il presunto mandante, indicato in Fragnoli da alcuni collaboratori di giustizia.
Secondo quanto emerso dalle indagini, Fragnoli avrebbe organizzato e pianificato l’omicidio di Mancone perché quest’ultimo si era rifiutato di pagare una somma mensile legata all’attività di spaccio di stupefacenti gestita dallo stesso Fragnoli. Il reggente del clan avrebbe poi chiesto al clan Birra di occuparsi dell’esecuzione materiale del delitto.
Fragnoli, già condannato in passato per associazione camorristica ed estorsione, era stato detenuto in un carcere di massima sicurezza e era uscito di prigione solo lo scorso gennaio. Il suo ritorno a Mondragone ha portato alla sua nuova cattura da parte delle forze dell’ordine, dimostrando che la lotta alla criminalità organizzata è costante e senza tregua.