In Irpinia, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino continuano a svolgere servizi di controllo del territorio seguendo le direttive del Prefetto Paola Spena. Questi controlli sono particolarmente concentrati nei comuni più sensibili al fenomeno dei furti, sia per prevenire che per intervenire prontamente quando necessario.

La scorsa settimana, la Compagnia di Mirabella Eclano ha effettuato numerosi controlli nei comuni di Montemiletto e della Valle Ufita, con ben 75 pattuglie attive, di cui 12 solo nella giornata di Pasqua. Durante questi servizi, sono state effettuate perquisizioni domiciliari presso le residenze di alcuni soggetti d’interesse di Montemiletto, Villamaina, Gesualdo e Sturno, anche con l’aiuto dei cani antidroga e molecolari.

Durante i controlli, sono stati perquisiti oltre 450 veicoli, con 11 persone sottoposte a perquisizione personale e veicolare. Uno di loro è stato segnalato alla Prefettura per possesso di sostanza stupefacente. Un uomo sottoposto agli arresti domiciliari è stato deferito per “evasione” in quanto assente durante un controllo, mentre un altro è stato sanzionato per ubriachezza in un locale pubblico.

Durante i servizi sono stati notificati avvisi di conclusione delle indagini preliminari a due soggetti che avevano minacciato un Pubblico Ufficiale e a un uomo trovato alla guida sotto l’effetto di droga. Durante la vigilia di Pasqua, i Carabinieri hanno inseguito dei soggetti che stavano tentando di derubare abitazioni a Mirabella Eclano, mentre durante la Pasqua hanno sventato un tentativo di furto nella zona industriale di Venticano.

È importante ricordare che le persone deferite sono sottoposte a indagini e sono presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Articolo precedenteGenerosità e solidarietà a Caserta
Articolo successivoSalvataggio a Scafati: uomo in pericolo di vita soccorso dai Carabinieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui