Ancora una volta la città di Salerno è stata teatro di spari in strada, un episodio che ha scosso la tranquillità del quartiere Rione Petrosino. Sabato notte, in via Michele Pironti, sono stati esplosi colpi d’arma da fuoco, diretti verso la finestra di una casa dove risiede una famiglia nota alle forze dell’ordine.
Secondo quanto riferito dai testimoni, due individui a bordo di uno scooter Honda e con il volto coperto da caschi integrali sarebbero stati i responsabili degli spari. Le persone presenti nella casa hanno immediatamente segnalato l’accaduto alle autorità, che hanno avviato un’indagine per fare luce sulla vicenda.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile di Salerno, che hanno preso in carico le indagini coordinate dalla locale Procura, insieme al personale della polizia Scientifica per i rilievi del caso. Le immagini delle videocamere di sorveglianza sono attualmente al vaglio degli investigatori, nella speranza di identificare i responsabili di questo atto di violenza.
La paura e l’inquietudine si diffondono tra i residenti del quartiere, che chiedono maggiore sicurezza e controlli per evitare che episodi del genere si ripetano in futuro. Resta da capire quali siano stati i motivi che hanno portato a questo gesto e se vi siano legami con fatti precedenti. La speranza è che la verità venga presto a galla e che i responsabili vengano individuati e puniti secondo legge.