I Carabinieri della stazione di Avella hanno individuato e denunciato un uomo ritenuto responsabile di un grave incidente stradale avvenuto qualche ora prima. L’uomo, alla guida di una moto, avrebbe investito una bambina e si sarebbe allontanato senza prestare soccorso.

La piccola è stata prontamente trasportata all’ospedale di Nola e, successivamente, ricoverata al “Santobono” di Napoli per ricevere le cure necessarie. Il presunto responsabile è stato denunciato per omissione di soccorso e lesioni colpose, oltre a essere stato contestate varie infrazioni per violazioni al Codice della Strada.

È importante sottolineare che questa comunicazione viene resa nel pieno rispetto dei diritti degli indagati, che vengono considerati presunti innocenti fino a una definitiva accertata colpevolezza con sentenza irrevocabile. L’obiettivo è garantire il diritto di cronaca, un diritto costituzionalmente garantito.

Gli episodi di omissione di soccorso in seguito a incidenti stradali sono estremamente gravi e devono essere perseguiti con la massima severità. È fondamentale che chiunque si trovi coinvolto in un incidente si fermi e presti soccorso alle persone coinvolte, salvaguardando così la loro incolumità e rispettando le norme del vivere civile.

La speranza è che episodi come questo possano sensibilizzare tutti i cittadini sull’importanza di rispettare le regole della strada e di comportarsi in modo responsabile in ogni situazione. Solo così si potrà garantire la sicurezza di tutti e prevenire tragedie come quella accaduta alla piccola investita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui