Il Comando Provinciale di Avellino, guidato dal Prefetto Dr.ssa Paola Spena, ha messo in atto una serie di servizi speciali durante le festività pasquali per garantire la sicurezza del territorio della Compagnia di Montella, meta di numerosi turisti provenienti principalmente da Napoli e Caserta.
I Carabinieri hanno concentrato i loro sforzi soprattutto a Bagnoli Irpino (Altopiano del Laceno), a Caposele (Santuario di San Gerardo Maiella) e a Montella (Verteglia e Santuario di San Francesco a Folloni).
Durante i due giorni di festa, circa cinquanta Carabinieri sono stati impiegati per mantenere l’ordine pubblico, controllare il traffico stradale e vigilare sui luoghi sensibili, in particolare quelli di carattere religioso.
Grazie a questo dispositivo, sono state effettuate perquisizioni e controlli che hanno portato alla denuncia di 4 persone alla Procura della Repubblica di Avellino, al sequestro di una modesta quantità di stupefacente, al ritiro di 3 patenti di guida e alla contestazione di varie violazioni al Codice della Strada.
In particolare, a Nusco sono stati individuati due giovani in possesso di hashish, segnalati come “assuntori” alla Prefettura di Avellino e con il sequestro amministrativo della droga.
Durante i controlli, sono state denunciate anche 3 persone per guida in stato di ebbrezza alcolica, con il ritiro della patente di guida.
A Chiusano, durante un controllo in un circolo privato, il gestore è stato denunciato per la trasmissione illegale di una partita di calcio tramite una piattaforma illegale.
Sono stati intensificati anche i controlli sulle persone sottoposte a provvedimenti restrittivi della libertà, senza riscontrare irregolarità.

Articolo precedenteAssolti i gestori dei centri migranti: polemiche a Benevento
Articolo successivoIndagini digitali ad Avellino: il passo decisivo nell’inchiesta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui