Un uomo di 43 anni si è presentato alla stazione dei Carabinieri a Pompei in una mattinata come tante. Il suo volto pallido e la scatola imballata che teneva tra le mani facevano presagire qualcosa di insolito. Il professionista incensurato ha raccontato ai militari di aver acquistato online un box di figurine di calciatori, ma al momento di aprire il pacco ha fatto una scoperta sconvolgente: insieme alle figurine c’erano due buste di cellophane sigillate contenenti polvere bianca.
La sostanza aveva un aspetto sospetto e l’uomo ha deciso di recarsi di corsa dai Carabinieri, temendo di essere fermato lungo il tragitto. I militari hanno analizzato la polvere con un narcotest e hanno scoperto che si trattava di eroina pura, 180 grammi di stupefacente dal valore di diverse migliaia di euro.
La droga è stata sequestrata e le indagini sono ancora in corso per risalire al venditore distratto e soprattutto al pusher che dovrà aspettare prima di riprendere la sua attività criminale. Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza di prestare attenzione agli acquisti online e di essere vigili nei confronti di situazioni sospette.