Una nuova operazione a tutela degli animali è stata condotta dal nucleo provinciale guardie zoofile ambientali dell’Accademia Kronos Salerno. L’intervento, scoperto grazie a segnalazioni ricevute, ha interessato le aree collinari di Salerno e di Bellizzi coinvolgendo due squadre.

Durante le operazioni sono stati individuati e multati diversi proprietari di cani che non avevano microchippato i propri animali domestici e li avevano tenuti incatenati. Oltre alle multe, i proprietari hanno ricevuto istruzioni per cambiare immediatamente le modalità di detenzione dei cani e per realizzare recinti conformi alla normativa vigente.

Sono in corso ulteriori indagini per individuare altri detentori di cani tenuti a catena, con l’obiettivo finale di restituire dignità a questi animali. Una volta individuati, anche questi proprietari saranno sanzionati e dovranno adeguarsi alle norme stabilite per garantire il benessere degli animali.

L’operazione condotta dall’Accademia Kronos Salerno dimostra l’impegno costante nel tutelare gli animali e nel garantire il rispetto delle leggi a loro tutela. È importante sensibilizzare la popolazione sull’importanza di prendersi cura degli animali domestici nel rispetto delle normative vigenti, al fine di garantire il loro benessere e la loro dignità.

Articolo precedenteIncidente stradale a Eboli
Articolo successivoRitorno a casa: la vittoria delle famiglie di Castellammare di Stabia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui