Un uomo di 37 anni si è allontanato sabato mattina dalla sua casa a Scafati con l’intenzione di togliersi la vita, ma è stato fortunatamente bloccato e salvato grazie all’intervento dei carabinieri. Dopo ore di angoscia e ricerche, il 37enne è stato trovato sul Monte Terminio, in stato confusionale per aver assunto un’eccessiva quantità di farmaci.
I familiari, preoccupati per la sua scomparsa, avevano segnalato l’allontanamento del convivente alla tenenza di Scafati, che ha immediatamente allertato la centrale operativa del reparto territoriale di Nocera Inferiore. Grazie alle coordinate fornite per la geolocalizzazione dell’auto utilizzata dal soggetto, i carabinieri della Compagnia di Solofra sono riusciti a rintracciarlo e a portarlo in salvo.
Il 37enne è stato affidato al personale sanitario del 118 e trasportato all’ospedale Moscati di Avellino per ricevere le cure necessarie. Un finale felice a una vicenda che poteva avere esiti tragici, ma che grazie alla prontezza e all’efficacia dell’intervento delle forze dell’ordine è terminata con un lieto fine.